Vaccinazioni anti-Covid: Chi-Come-Quando

Dettagli della notizia

Utili precisazioni sulla campagna di vaccinazione in Toscana, in particolare per le categorie di persone con più di 80anni e quelle con Elevata Fragilità...

Data:

18 Aprile 2021

Tempo di lettura:

Descrizione

Seguono utili precisazioni su come verrà effettuala la campagna di vaccinazione in Toscana, in particolare per le categorie di persone con più di 80anni e quelle con Elevata Fragilità.

Modalità e luoghi di vaccinazione.

 

La campagna di vaccinazione in Toscana procede con le seguenti modalità:

  • Persone con più di 80 anni (compiuti): le persone con più di 80 anni (compiuti) vengono contattate personalmente dal proprio medico di famiglia che comunicherà loro il giorno e il luogo della vaccinazione. Per chi è impossibilitato a muoversi, la vaccinazione sarà effettuata al domicilio.
    Dal 16 Aprile, per coloro che non hanno ancora fissato l’appuntamento per la prima dose con il proprio medico di famiglia, è possibile prenotarsi anche sul portale ed effettuare la vaccinazione presso i centri vaccinali.
  • Persone con Elevata Fragilità (persone estremamente vulnerabili e/o con gravi disabilità), che non hanno compiuto 80 anni ad oggi, si distinguono in due categorie:
    - categoria A: vengono contattate direttamente dalle strutture sanitarie di riferimento e non devono fare alcuna prenotazione sul portale (anche se hanno già ricevuto sms con codice).
    - categoria B: se hanno già effettuato la registrazione, possono prenotare la vaccinazione sul portale quando le prenotazioni saranno riaperte inserendo il codice di prenotazione (8 cifre) ricevuto per sms. È necessario presentarsi all’appuntamento con la documentazione che attesti la patologia e/o la condizione di disabilità.

[us_separator size="small"]icona pdfVaccinazione-COVID-19.-CHI-COME-QUANDO.-aggiornato-al-16-aprile-2021.-RT

Ultimo aggiornamento: 18/04/2021, 18:09